[ Questo video è sottotitolato per i non udenti ]

Canili e gattili di Torino. Per il rispetto di tutti, anche degli animali.

Una casa per Fido.

Il rispetto per tutti, anche per gli animali, è da sempre parte della nostra cultura. Perché gli animali sono fedeli amici di vita, sono compagni ad ogni età.

Non possiamo e non dobbiamo trascurarli.

La città gestisce i due canili municipali per promuovere l’adozione dei cani abbandonati e per garantirne il benessere.

La media delle adozioni è di 1 cane al giorno.

La città di Torino ha riqualificato le strutture, ha eseguito un’importante bonifica dall’amianto e ha favorito il contatto fra le scuole del territorio ed il canile, per sensibilizzare i più piccoli e le loro famiglie sulla vita degli amici a quattro zampe.

In questa direzione si colloca il progetto per le scuole della circoscrizione 6, che praticano una colletta alimentare per sostenere il canile. Torino, inoltre, promuove la lotta all’accattonaggio ed al randagismo.

Nel prossimo futuro prevediamo la costruzione del nuovo Canile Sanitario all’interno dell’enorme area del Canile Rifugio. Questa soluzione abbatterebbe le spese e consentirebbe una gestione molto più razionale delle due strutture.

E una per micio, nel nuovo gattile di Torino.

A favore dei mici, Torino ha realizzato nel corso degli anni diversi progetti, fra cui Gat.TO che prevede la collaborazione con l’Università degli Studi di Torino per il censimento e la mappatura delle colonie feline sul territorio cittadino, la cui gestione è davvero complessa.

Le colonie della Continassa e dello stadio Filadelfia verranno spostate a breve in un gattile di nuova costruzione presso le Dogane di via Zini.

Una casa più spaziosa e un habitat più confortevole, con la speranza che i nostri amici siano presto adottati da qualche famiglia.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Cliccando su "Accetto" o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più